ORTODONZIA - Studio Odontoiatrico Dattilo SAS

Vai ai contenuti

ORTODONZIA

Livello 1
Non è mai troppo tardi per affrontare una malocclusione ed i problemi che ne conseguono. Molti adulti pensano che l’ortodonzia sia solo un “affare” per bambini o al più per adulti fatui troppo condizionati da fattori estetici. Non c’è nulla di più errato. Una corretta valutazione della situazione ortodontica dovrebbe essere fatta su tutti gli adulti. Quello che è importante sapere è che l’opportunità per intervenire, e come, va considerata solo dopo un’attenta valutazione medica.
ORTODONZIA FISSA
Lo Studio Odontoiatrico Dattilo per l'ortodonzia fissa si avvale del Sistema Damon, costituito dalla combinazione di bracket passivi autoleganti, fili dalla forza calibrata e protocolli di trattamento minimamente invasivi che lavorano in un sistema a bassa frizione. Il Sistema Damon consente di ovviare alla meccanica tradizionale nella quale le estrazioni dentarie sono più frequenti.
Ciò favorisce modalità di trattamento più efficienti, ed è pertanto possibile offrire ai pazienti un trattamento più veloce e confortevole e con meno appuntamenti.
ORTODONZIA INVISIBILE
L'Ortodonzia Invisibile consente di allineare i denti ridando splendore al sorriso. Gli allineatori spostano i denti giorno dopo giorno fino al raggiungimento dell'allineamento corretto. Ad ogni controllo verranno forniti gli allineatori necessari che saranno da cambiare ogni due o tre settimane.I vantaggi di questa sono diversi: completamente trasparente, quindi non si nota; si può rimuovere per lavarsi i denti, quindi si mantiene una buona igiene orale; è pratico e semplice da utilizzare e richiede meno visite di controllo dal dentista.
ORTODONZIA INTERCETTIVA
E' definibile come terapia precoce in qualità di prevenzione o come correzione della malocclusione allo scopo di evitare l'aggravamento o infine come individuare e neutralizzare dei meccanismi di aggravamento. Curando precocemente un bambino si evita quindi una malocclusione stabilizzata più grave e più difficile poi da trattare od a volte addirittura non più possibile senza il ricorso ad un intervento chiururgico a fine crescita. Esiste quindi la stretta necessità ad esempio di curare subito in dentizione decidua e cioè fra i 5 e i 6 anni tutte le malposizioni dentarie che presentano alterato il combaciamento fra le arcate dentarie, cioè le inversioni sia del settore anteriore che laterale detti morso inverso anteriore o terza classe e morso inverso laterale destro o sinistro o bilaterale.
Sfoglia la nostra gallery dei nostri casi ortodontici
PRIMA & DOPO
Created by Miyukimg with WebSite X5
Studio Odontoiatrico Dattilo SAS
di Vanessa e Vincenzo Dattilo STP
P.IVA: 13209881005
Tel : 06.66151301  via dei Cybo , 9 - 00163 Roma
Torna ai contenuti